Corsi di marketing seminario beauty e wellness - BePlus

V.le Teracati 92
Siracusa • 24 giugno 2019 • ore 19:00

Beauty & Wellness

Valore Offerto

I clienti non comprano da te, ma acquistano la qualità percepita di ciò che vendi.

Aumento del profitto

Il profitto è conseguenza dell'amore per il cliente.

Up-selling e Cross-selling

Non fermarti a vendere un solo prodotto al tuo cliente, ma lavora sui prodotti correlati e sui suoi bisogni secondari.

In collaborazione con:

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V.le Teracati 92
Siracusa • 24 giugno 2019 • ore 19.00

Il cliente oggi è cambiato e vuole operatori con competenze diverse e trasversali.

“Se vuoi raggiungere le vette più alte, devi partire laddove la maggior parte delle persone si ferma”.

Le esigenze del cliente ci obbligano a un miglioramento continuo, in termini di erogazione del servizio. Ma cosa fa la differenza veramente?

Il VALORE  e la sua PERCEZIONE
Il valore del trattamento è strettamente correlato alla percezione che il cliente ha del trattamento e dal servizio stesso. Per soddisfare questo, l’operatore, deve avere consapevolezza di ciò che offre e deve dare consapevolezza al cliente.

Ma quali sono gli strumenti per dare e per avere consapevolezza?

La forza interiore

Dialogare con il cliente nel modo e con le parole giuste, comprendere realmente le sue esigenze e il suo stato d’animo (senza subirlo, grazie al primo punto). L’ascolto attivo del cliente non è più mero strumento del nostro profitto, ma lo fa aumentare in quanto riesce a dare valore al lavoro che fai per lui e al trattamento che ha ricevuto.

Una comunicazione efficace

Quelle tecniche che ti mettono in sintonia con i tuoi clienti e ti danno la spinta nel mondo Wellness.

Cosa impareremo durante il seminario?

  • A definire, nel concreto, il modello di business della tua attività;
  • a ragionare in ottica di “Brand” e lo schema logico che lo definisce;
  • ad analizzare la tua clientela (attuale e potenziale) nel dettaglio per indirizzare al meglio il messaggio pubblicitario;
  • a progettare strategie di up-selling e cross-selling;
  • a lavorare per aumentare i clienti, lo scontrino medio, la frequenza di acquisto;
  • a coordinare le attività offline e online per attrarre i clienti;
  • a fidelizzare la clientela;
  • ad acquisire il giusto approccio mentale per migliorare la qualità del tuo lavoro, di quello dei tuoi dipendenti e la soddisfazione della clientela;
  • tecniche di PNL per la tua vitalità, che successivamente trasferirai nel tuo lavoro;
  • la strategia per il posizionamento della tua attività nella mente del cliente.

Il cliente non è lì solo per generare profitto per la tua attività, ma il profitto è una conseguenza di diverse variabili… scopriamole insieme!

Seminario tenuto da Salvatore Rubino.
Brand Guardian e Business Coach

Corso di Marketing a Siracusa Strategia Compiuta - BePlus

Il seminario è totalmente gratuito!

La mission del team di BePlus è quella di valorizzare – attraverso una serie di incontri, e questo si svolgerà ad Avola in provincia di Siracusa – le potenzialità del territorio, favorendone la crescita economica e aiutando gli attori di questo sviluppo ad acquisire una mentalità proattiva e una “strategia compiuta” per vincere la competizione del mercato.

Può essere un buon motivo per “fare rete”… conosci nuovi attori del mercato e puoi accrescere le tue possibilità!

Il corso sarà completo ed esaustivo, un misto di teoria e pratica che permetterà di applicare immediatamente sul campo quanto appreso.

Affrettati a registrarti: i posti disponibili sono limitati!

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Strategia Compiuta! - Catania
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