Descrizione breve

Selfbranding

Fiducia

Comunica sempre "te stesso"... darai fiducia alle persone.

Credibilità

Sei credibile quando sai comunicarti alla grande!

Competenze

Metti in risalto le tue competenze, sin dal primo incontro.

Brand

Investire nel selfbranding è il miglior investimento di sempre, che inizia con la comprensione di TE e continua per tutta la tua carriera!

Leggi la descrizione del corso
Descrizione corso:

In poche parole: trasmettere una determinata immagine e fare networking nell’ambiente in cui si desidera fare carriera. Come sempre nei casi di questo tipo (e come proprio il marketing insegna) più ciò che si trasmette è vicino alla realtà effettiva, più aumentano le chance di successo.

Cosa è il selfbrand?

Tutti noi siamo, in qualche modo, dediti al selfbranding… solo che non ce ne rendiamo conto, ognuno di noi è attento nel modo in cui viene percepito dagli altri.

Adesso immagina che tu sia un imprenditore o un libero professionista: sai quanto è importante la percezione che dai di te agli altri? Diciamo che è ciò che più conta nelle relazioni per fare networking o trovare nuovi clienti.

Gli stakeholder, difficilmente daranno fiducia a chi non sa comunicare bene le proprie caratteristiche e la propria professionalità.

I clienti, difficilmente si fideranno di chi sembra impacciato o non definito. E’ più semplice quando sai chi sei e cosa vuoi trasmettere.

Non si ha una seconda occasione per fare una buona prima impressione

A chi è utile?

Il selfbranding è utile a tutti:

  • Imprenditori – per i rapporti con gli stakeholder
  • Liberi professionisti – nei rapporti con la clientela
  • Lavoratore subordinato – per comunicare al meglio le sue competenze ai vertici della società in modo che capiscano che lui è la persona adatta a quel lavoro o ad avanzi di carriera
  • A studenti – quando sai chi sei, affronti la tua carriera universitaria in maniera più sicura ed avrai un impatto differente agli occhi dei professori
  • A chiunque – sapere chi sei, ti porta a sapere quello che vuoi ottenere!

In poche parole?

Conosci perfettamente chi sei, quello che pensano gli altri di te, e cerca di allinearlo il più possibile per non sembrare “falso”.

Paradossalmente, conoscere gli aspetti del tuo carattere e determinate tue caratteristiche, ti porta ad essere sempre coerente con ciò che sei e ciò che vuoi comunicare!

Solo in questo modo, risulterai pienamente coerente, preparato, farai capire agli altri di cosa sei capace e… ispirerai fiducia. Perchè non comunicherai mai qualcosa che non ti appartiene!

Concentrati sulla “testesso s.p.a.” e fanne un capolavoro 😉

Come si svolge il corso?

Ci si concentra sulle proprie caratteristiche, si vede se queste collimano con la percezione che diamo agli altri e si lavora di conseguenza.

Insieme al consulente di selfbranding, verrà fatto un intenso lavoro per epurare tutta una serie di atteggiamenti, comportamenti e modalità sbagliate di comunicare sé stessi.

Il selfbranding è utile sia quando siamo nella vita reale (cene di lavoro, convegni, conferenze, incontri, colloqui di lavoro etc…) sia nella vita online. Allineare la percezione che diamo di noi, sia nella vita reale che in quella virtuale, è il primo passo verso un’immagine forte di noi stessi!