Comunicazione Efficace

L'anima per veicolare il valore della tua attività

Il successo della tua impresa è il nostro successo

Con noi e le nostre strategie di comunicazione troverai la direzione giusta.
La imboccheremo e percorreremo insieme con una marcia in più, verso i tuoi obiettivi di business.

Sito web, Social Network, brochure: in questo colorato labirinto tra online e offline, ti orienti a fatica.

Sai bene che i tuoi concorrenti non lasciano spazi liberi.
Là fuori o nelle piazze virtuali del web, sono pronti a intercettare anche i tuoi potenziali clienti.
In mezzo a tutto questo ci sei tu.
Che cerchi la direzione giusta.
Perché sei consapevole di ciò che fanno i tuoi concorrenti,
ma vuoi – devi, puoi – fare di più e meglio.
Sai quanto sia importante comunicare efficacemente e che la comunicazione non è solo una questione numerica di canali da affiancare l’uno all’altro per veicolare una serie di messaggi.
È un insieme di azioni, guidate da una strategia, mirate a obiettivi precisi, mediate da mezzi sinergicamente integrati tra di loro, con cui costruire una narrazione per coinvolgere il tuo pubblico, entrare in relazione con esso, condividere valori, esperienze, conoscenze.

Pianificazione

Progettare una strategia di comunicazione è come pianificare un viaggio. Come premurosi accompagnatori, siamo al tuo fianco nella fase di pianificazione e in quella operativa. Corroborati da un accurato lavoro di analisi, stabiliamo cosa dire, a chi, con quale tono di voce, quando e con quale frequenza.

Contenuti

Con un approccio innovativo e multicanale progettiamo e realizziamo i contenuti che rispecchiano i valori e l’identità della tua impresa, capaci di rafforzare la percezione che di essa hanno i tuoi potenziali clienti, di attrarre e coinvolgere il pubblico in una conversazione non più a senso unico, ma in un dialogo costante e in uno scambio reciproco.

Storytelling

Asettiche descrizioni dei prodotti, meri elenchi dei servizi, fredda enunciazione dei dati lasciano indifferente il tuo pubblico, lo fanno sentire estraneo e distante. Una strategia di comunicazione basata su un approccio narrativo crea empatia, arricchisce il dialogo, coinvolge, emoziona e, infine, convince.

Perché è importante avere una strategia di comunicazione?

Learn More

Pubblico

Condividi la mission e la vision, i valori e la cultura dell’impresa senza scadere nell’autoreferenzialità, ma avendo sempre ben chiaro a chi ti stai rivolgendo

Coerenza

È la capacità di parlare “la stessa lingua” in tutti i canali scelti. Che siano online oppure classici, non puoi parlare in modi diversi.

Percezione

È fondamentale che il cliente percepisca sempre il valore del prodotto/servizio che sta scegliendo, altrimenti sarà portato a scegliere la concorrenza.

Integrazione

Uno degli obiettivi delle attività di comunicazione è raggiungere i tuoi utenti nei luoghi – online e offline – con cui hanno maggiore familiarità, cercano informazioni e prendono decisioni d’acquisto.

Come potete aiutarmi a promuovere la mia impresa?

La nostra parola d’ordine è pianificare, perché vogliamo che le strategie di comunicazione concorrano efficacemente al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Ciò significa avere ben chiaro da dove si parte, dove si vuole arrivare e in che modo percorrere questo cammino verso un esito quanto più possibile soddisfacente.

Siti web

Search Engine Marketing

Social Media Marketing

Influencer Marketing

Digital Advertising

Progettazione cartellonistica
pubblicitaria

Campagne affissioni

Progettazione materiale promozionale

PR e Ufficio stampa

Video promozionali

Sai quante opportunità perdi se non sfrutti i canali giusti?

Se tu non parli ai tuoi clienti, saranno gli altri a farlo al posto tuo!
La magia della SEO significato, caratteristiche e chiarimenti - BePlus
Digital Strategy

La “magia” della SEO: significato, caratteristiche e chiarimenti

L’approccio alla SEO è complesso, soprattutto per chi non conosce le dinamiche e i meccanismi dei motori di ricerca. Lavorando quotidianamente con piccole e medie…
Comunicare sul web tutto ruota intorno ai contenuti - Beplus
Digital Strategy

Comunicare sul web: tutto ruota intorno ai “contenuti”

Tutti cerchiamo qualcosa su Google. Anche più di una volta al giorno ci rivolgiamo al più conosciuto e usato motore di ricerca per trovare informazioni.…
Come trovare clienti che desiderino follemente i tuoi prodotti - BePlus
Branding

Come trovare clienti che desiderino follemente i tuoi prodotti

C’è sempre una "piccola" variabile che ogni azienda deve tenere in considerazione: il cliente! Quando inizi a fare impresa oppure la tua impresa è già…
Articoli del blog

Comunica al mondo intero chi sei!